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REGINA DEL PARADISO

ATTENZIONE: Leggere è Conoscenza!

Regina del Paradiso Maria Maddalena

Regina del Paradiso

REGINA DEL PARADISO E NOSTRA SIGNORA.

Maddalena qui è rappresentata come ha richiesto lei stessa.

Perché è così che è in realtà. Non per me o per voi.

Per noi è la donna più bella che sia mai vissuta; è la nostra regina. Ma non è così che la vede il mondo.

Non è così che la Chiesa vorrebbe farla conoscere al mondo.

La chiamano con nomi terribili, la calunniano con le loro menzogne.

Le hanno tolto la vita, l’amore e i figli. L’hanno resa una peccatrice.

Hanno preso questa donna, che salverebbe tutti noi con il suo coraggio,

la sua saggezza e il suo amore, e l’hanno trasformata in una mendicante.

TRILOGIA DELLA MADDALENA

I. Il Vangelo di Maria Maddalena

II. Il Libro dell’amore

III. La Stirpe di Maria Maddalena

∞ Autrice Kathleen McGowan ∞

Regina del Paradiso del Donatello

La Maddalena scolpita da Donatello è orribile, perché è così che l’hanno fatta diventare quelli che non hanno occhi per vedere e orecchie per sentire.

Spetta a noi cambiare le cose, spetta a noi rimetterla sul trono della Regina del Paradiso.

E per farlo dobbiamo ricordarci come la vedono gli altri e non come la vediamo noi.

Lorenzo DMedici

∞ IL MAGNIFICO ∞

PALLADE ATENA E IL CENTAURO

Pallade e il Centauro
Pallade e il Centauro. Anno: 1480 – 1485 circa.
Opera d’arte creata da Sandro Botticelli 
(Firenze, 1445 – 1510).

LA CHIESA È UN MOSTRO IBRIDO.

Per secoli nell’arte c’è stata la tradizione di raffigurarla in questo modo, molto spesso come un minotauro, la creatura che viveva al centro del labirinto di Creta e divorava gli innocenti.

Perché tale definizione descrive perfettamente la Chiesa, no?

Un misterioso tipo di essere ibrido, per metà crudele e per metà redimibile; per metà basato sulla verità e per metà sulla menzogna. Un ibrido di amore e odio, di bene e avidità. Questo mostro vive al centro di un’impenetrabile fortezza e si ciba del sangue degli innocenti.

Ho dipinto il mio mostro ibrido come un centauro. È un miserabile e uno stolto.

Si aggrappa disperatamente alla sua arma, perché sa che lo ha già tradito.

È in trappola. La verità viene scoperta.

Il centauro viene controllato senza difficoltà dalla mano della grande Pallade Atena, la dea della saggezza eterna. In tal modo affermo che lei trionfa, perché rappresenta la verità.

Artista del Rinascimento italiano Sandro Botticelli

ATTENZIONE: Leggere è Conoscenza!

ATTENZIONE! Regole da rispettare per far nascere un confronto di amanti della Storia con l’obiettivo di sperimentare l’arma della valorizzazione Territoriale per la difesa del Retaggio Culturale e il Mos Maiorum.

Reenactor Luca Caponi