Privacy Policy Termini e Condizioni BENVENUTI DAME E CAVALIERI - Aqvilifer -

BENVENUTI DAME E CAVALIERI

Living History Battle Reenactment

INFORMATIONEM et Living History Battle Reenactment
Archer Luca Caponi

Benvenuti Dame e Cavalieri,

Sono un arciere della Compagnia dei Due Mondi -11 Assi- del Ducato di Spoleto.

Amante della natura, mi diletto con la macchina fotografica, in cui credo che è un mezzo per trasmettere emozioni catturando la vita, rendendola eterna nel tempo… e navigatore attraverso libri in cui seguo un cammino alla scoperta della storia, che ha segnato l’intera umanità con i sui eventi. Un viaggio tra due Imperi da quello Romano (la Culla della Civiltà) e quello Russo (la Culla delle Stelle). Natura, arte, storia, spirito e buona tavola alla scoperta delle tradizioni dei nostri antenati, dall’epoca Medievale in cui i cavalieri Templari difendevano la Terra Santa e i suoi misteri fino al Rinascimento con Lucrezia Borgia governatrice del Ducato di Spoleto. Voglio ricordare 2 donne importanti nella vita del sovrano russo Ivan III “Il Grande”: Maria Borisovna di Tver’ in russo: Мария Борисовна e Zoe Paleologa Gran Duchessa di Mosca in russo: Софья Фоминична Палеолог. Ci sono state donne/soldato come ad esempio Giovanna d’Arco, Matilde di Canossa ma anche donne con un animo nobile che hanno dato ogni goccia del proprio sangue al proprio paese, una vita intera di sacrifici, regine combattive e che il popolo amava forse più del loro imperatore.

Studiando il medioevo, ricercando notizie, osservando dipinti, e altre documentazioni, è come se io in qualche modo faccio vivere nuovamente quel periodo storico nella mia mente. Creare un ANIMUS che in latino significa Anima. Ognuno di noi ha uno Spirito nell’Anima ed è come se nei nostri pensieri viaggiamo in una macchina del tempo, creando un déjà vu che ci riporta indietro di secoli.

Crociata Segreta

Knight-Cat
Cavaliere Penfelis

è proprio una Crociata di percorrere quei stessi passi che hanno intrapreso l’Ordine dei Cavalieri Templari, i primi scavi archeologici nel Tempio di Salomone…ma cosa hanno veramente trovato? A questa domande ci sono molte ipotesi ancora da renderle realtà con fatti da esaminare e confermare.
Partiamo dal Santo Graal. Hanno trovato la coppa dell’ultima cena di Gesù? Forse invece hanno trovato dei disegni o delle iscrizioni o magari pergamene in cui si tramandava il Vero Sangue Reale e cioè l’unione della Maddalena con Gesù e la loro successioni con degli eredi. Oppure, una statua che simboleggiava un simbolo che per la Chiesa, è stato considerato eretico… .

Il mio obiettivo è valorizzare il Turismo attraverso le pietre dei paesi medievali arroccati sulle colline, raccontando le antiche guerre che ho vissuto in diversa guisa, con diversi nomi ma ero sempre io. Un viaggio ricco di scoperte e curiosità che ha il potere di affascinare il cuore e lo spirito del lettore, dove le parole si trasformano in un Alchimia di Musica, percorrendo secoli di storia.

Una storia fatta anche di profumi che esaltano il palato. Uno studio del sapere culinario e la passione nell’arte della gastronomia mediterranea ma anche europea ed orientale. Conoscere la storia del nostro passato attraverso la buona cucina tradizionale ed è un bellissimo viaggio poter conoscere un luogo attraverso le tipiche ricette, forse vecchie di secoli dall’Impero Romano, passando dal Medioevo fino al Rinascimento, valorizzare il Turismo attraverso l’arte del buon mangiare, ed è la vera ricchezza per conoscere nel profondo il paese in cui si va a visitare o conoscere attraverso libri e testi antichi nelle biblioteche o musei. Una storia fatta d’ingredienti naturali, doni di Madre Natura.

Living History

dove la Storia si veste e si colora, prende forma, vive e respira attraverso il fluire del Tempo .

Questo progetto è per non dimenticare i nostri antenati, che hanno donato Sapienza e Saggezza all’Umanità!

Sito Web: crociatasegreta.home.blog